PEZZI di Jennifer rosa - VOLL SEGNALA  

PEZZI di Jennifer rosa

alla cooperativa sociale Insieme di Vicenza

sabato 19 maggio 2018
h 17.00 e h 18.00
PEZZI di Jennifer rosa  - VOLL SEGNALA
 
Il collettivo Jennifer rosa presenta la performance PEZZI nella sede della Cooperativa Sociale Insieme di Vicenza.
PEZZI consiste in un’azione collettiva prevalentemente vocale; coinvolge più di venti performer provenienti da varie parti del Veneto.
La performance si inserisce nel quadro di una collaborazione che Jennifer rosa e lo spazio Voll hanno intrapreso quest’anno con la Cooperativa Sociale Insieme, che ha contribuito a sostenere dei percorsi formativi organizzati dal collettivo e dedicati a giovani performer.


performer: Anna Altobello, Silvia Basso, Eleonora Bonino, Chiara Bortoli, Cristina Cappellini, Doris Čavar, Anna Condorelli, Francesca Contrino, Rosaria Contrino, Michela Dal Bo, Samuela Faccin, Giovanni Fregonese, Enrico Gaspari, Nadine Grelet, Cristina Guarnieri, Francesca Lega, Vasco Manea, Carla Marazzato, Angiola Noventa, Lucia Parisi, Ivetta Piazza, Silvia Poccetti, Francesca Raineri, Caterina Romano, Flavia Salvador, Margherita Tietto
ingresso libero
→ presso COOPERATIVA SOCIALE INSIEME - via Dalla Scola 255 - Vicenza
http://www.insiemesociale.it/
Jennifer rosa  
JENNIFER ROSA è un collettivo di ricerca in arte contemporanea attivo a Vicenza dal 2005.
E' composto da Chiara Bortoli, Francesca Raineri, Francesca Contrino, Vasco Manea per la parte performativa; da Andrea Rosset e Fiorenzo Zancan per la parte visiva.
Ha prodotto una trentina di lavori che comprendono performance e installazioni video e fotografiche, presentati in festival, eventi ed esposizioni in Italia, Francia, Germania, Stati Uniti, Uruguay.

"Il nostro incedere è collettivo e processuale. Non creiamo narrazioni né disegni coreografici, ma mettiamo a punto dispositivi di azione performativa volti a individuare le regole del gioco più efficaci da affidare ai performer: consegne precise, capaci di innescare un qui e ora dove affiori l’intensità dei corpi, il loro esporsi disarmato. Dispositivi che funzionino per occlusione, limitazione dell'intenzione individuale perché qualcosa dell'ordine dell'impersonale, dell'esteso, del più vasto possa darsi.
Ci affidiamo alle risorse di corpi eterogenei non virtuosi, strutturati comunque da perizia, che esula da un metodo predefinito a favore di un atletismo del presente, sempre adattabile, sottile, sensibile."

A fianco della creazione, e altrettanto essenziale, il laboratorio è da sempre costitutivo del processo di creazione di Jennifer rosa. Inteso non solo come proposta formativa ma come luogo di ricerca, confronto e visioni, dove prendersi cura nel dettaglio di pratiche e percorsi, a favore di precise qualità di presenza, fisicità ed esposizione.

www.jenniferrosa.org