HIT! primo studio per una performance - VOLL SEGNALA  

HIT! primo studio per una performance

Jennifer rosa al Teatro Comunale di Vicenza

martedì 17 aprile 2018
h 20.45
HIT! primo studio per una performance  - VOLL SEGNALA
 
La canzone al top delle classifiche di ogni tuo compleanno, dalla tua nascita ad oggi. I miglior successi, ascoltati e ballati da tutti, tormentoni di una settimana, di una stagione, di un’epoca, uno dietro l’altro, in fila, compleanno dopo compleanno.
Pezzi che non hai scelto ma che riguardano te, magari da sempre estranea alle discoteche quanto al pop. Colonna sonora dei tuoi anni che scorrono, sonorità che cambiano, costumi che arrivano... e poi l'aria che tira.
Pezzi che ti ritrovi addosso, guazzabuglio in cui cadere senza decidere nulla, divertita, sgrammaticata, rocambolica, stremata, rapita - tuo malgrado -, incalzata dal ritmo, tra anarchie di movimento e improbabili repertori, forse soltanto visti su youtube, forse soltanto immaginati.
It’s amazing! Isn’t it great?
Maratona di una vita, in cui buttarti a capofitto dimenticandoti chi sei.

concept e regia: Jennifer rosa
performer: Francesca Raineri
foto di Caterina Romano

La performance è inserita nel programma di Danza in Rete e avrà luogo al Teatro Comunale di Vicenza: www.festivaldanzainrete.it
entrata: 4€

prenotazioni presso il
TEATRO COMUNALE DI VICENZA
- Biglietteria del Teatro Comunale
tel. 0444 324442 - biglietteria@tcvi.it
- Online su www.tcvi.it
- App TCVI
- Sportelli Intesa Sanpaolo ex Banca Popolare di Vicenza
→ per informazioni e iscrizioni tel. 348 0383281- info@spaziovoll.it
→ presso VOLL - via Luca Della Robbia 19 - Vicenza (zona S.Pio X)
Jennifer rosa  
JENNIFER ROSA è un collettivo di ricerca in arte contemporanea attivo a Vicenza dal 2005.
E' composto da Chiara Bortoli, Francesca Raineri, Francesca Contrino, Vasco Manea per la parte performativa; da Andrea Rosset e Fiorenzo Zancan per la parte visiva.
Ha prodotto una trentina di lavori che comprendono performance e installazioni video e fotografiche, presentati in festival, eventi ed esposizioni in Italia, Francia, Germania, Stati Uniti, Uruguay.

"Il nostro incedere è collettivo e processuale. Non creiamo narrazioni né disegni coreografici, ma mettiamo a punto dispositivi di azione performativa volti a individuare le regole del gioco più efficaci da affidare ai performer: consegne precise, capaci di innescare un qui e ora dove affiori l’intensità dei corpi, il loro esporsi disarmato. Dispositivi che funzionino per occlusione, limitazione dell'intenzione individuale perché qualcosa dell'ordine dell'impersonale, dell'esteso, del più vasto possa darsi.
Ci affidiamo alle risorse di corpi eterogenei non virtuosi, strutturati comunque da perizia, che esula da un metodo predefinito a favore di un atletismo del presente, sempre adattabile, sottile, sensibile."

A fianco della creazione, e altrettanto essenziale, il laboratorio è da sempre costitutivo del processo di creazione di Jennifer rosa. Inteso non solo come proposta formativa ma come luogo di ricerca, confronto e visioni, dove prendersi cura nel dettaglio di pratiche e percorsi, a favore di precise qualità di presenza, fisicità ed esposizione.

www.jenniferrosa.org