disponibile il libro d'artista ... - VOLL SEGNALA  

disponibile il libro d'artista Here You Are di Jennifer rosa

a cura di Edizioni Inaudite

disponibile il libro d'artista ... - VOLL SEGNALA
 
Il libro è pubblicato in edizione limitata di 100 copie numerate, con un testo del filosofo Alfonso Cariolato; traduzione in inglese a cura di Giulia Galvan.
Questa pubblicazione raccoglie i 560 ritratti prodotti durante le prime 5 presentazioni pubbliche della performance Here You Are, dal 15 giugno 2014 fino alla data di questa edizione.
La natura di queste fotografie è seriale ed effimera, quello che resta dell'accadimento performativo e dell'istante che le ha generate. La quantità ridondante di immagini prodotte dal dispositivo HYA lascia aperta una domanda sul loro destino (conservarle? distruggerle?).
Questo libro è una momentanea possibilità.

Con il supporto di Edizioni Inaudite e di Simone Gasperoni
Edizione Basic di 84: firmata e numerata, contiene una stampa laser in bn, diversa per ogni copia, di una fotografia zenitale della scena di HYA, o di un suo dettaglio: 30€ + spese di spedizione (possibilità di consegna a mano a Torino e Vicenza)

Edizione Speciale di 16: ognuna di queste copie contiene un ritratto fotografico originale di uno dei 16 performer che hanno partecipato ad Here You Are. La stampa, ai sali d’argento eseguita a contatto da negativo 10×12, viene consegnata in una busta a tenuta di luce. Se osservato alla luce solare o artificiale, il ritratto scurisce fino a scomparire: 100€ + spese di spedizione (possibilità di consegna a mano a Torino e Vicenza)
VOLL
via Luca Della Robbia 19 - II piano
36100 VICENZA


→ Prenotazioni dell’edizione: info@jenniferrosa.org

→ www.edizioniinaudite.weebly.com
→ www.jenniferrosa.org
Jennifer rosa  
JENNIFER ROSA è un collettivo di ricerca in arte contemporanea attivo a Vicenza dal 2005.
E' composto da Chiara Bortoli, Francesca Raineri, Francesca Contrino, Vasco Manea per la parte performativa; da Andrea Rosset e Fiorenzo Zancan per la parte visiva.
Ha prodotto una trentina di lavori che comprendono performance e installazioni video e fotografiche, presentati in festival, eventi ed esposizioni in Italia, Francia, Germania, Stati Uniti, Uruguay.

"Il nostro incedere è collettivo e processuale. Non creiamo narrazioni né disegni coreografici, ma mettiamo a punto dispositivi di azione performativa volti a individuare le regole del gioco più efficaci da affidare ai performer: consegne precise, capaci di innescare un qui e ora dove affiori l’intensità dei corpi, il loro esporsi disarmato. Dispositivi che funzionino per occlusione, limitazione dell'intenzione individuale perché qualcosa dell'ordine dell'impersonale, dell'esteso, del più vasto possa darsi.
Ci affidiamo alle risorse di corpi eterogenei non virtuosi, strutturati comunque da perizia, che esula da un metodo predefinito a favore di un atletismo del presente, sempre adattabile, sottile, sensibile."

A fianco della creazione, e altrettanto essenziale, il laboratorio è da sempre costitutivo del processo di creazione di Jennifer rosa. Inteso non solo come proposta formativa ma come luogo di ricerca, confronto e visioni, dove prendersi cura nel dettaglio di pratiche e percorsi, a favore di precise qualità di presenza, fisicità ed esposizione.

www.jenniferrosa.org