Diletta Brancatelli (in arte DIDì) danzatrice, coreografa, perfomer e insegnante di yoga e danza. Dopo il lungo percorso accademico si specializza nello studio della danza contemporanea (release, floorwork, danza sensibile, contact e improvvisazione).
Si laurea in Cinema al DAMS di Roma 3 e questo le permette di avere dimestichezza con le regie dei suoi spettacoli con la sua compagnia Atlantide Dance Company.
Tra i lavori più importanti danza presso il Teatro Nazionale a Genova con la compagnia Deos e a Roma con la compagnia Aleph per alcuni anni.
La sua ricerca è continuamente in evoluzione ed è contaminata dalle altri arti e così sviluppa progetti performativi sia in spazi urbani che museali.
Come per esempio il suo A.P.P. Atti Performativi Pacifici.
Le pratiche di Diletta sono sempre diverse e cercano di viaggiare sulla sensibilità, la percezione, l’emozione di ogni persona, essendo fermamente convinta che ognuno di noi abbia un enorme potenziale creativo ed è proprio attraverso il dialogo tra Yoga e Danza che Diletta trova la chiave per connettersi profondamente all’arte.
https://brancatellidiletta.wixsite.com/didi