COSTELLAZIONI SPUGNOSE - ATTIVITÀ OSPITI
COSTELLAZIONI SPUGNOSE
workshop di Contact Improvisation con Boti B. Gaspar
sabato 12 aprile 2025
h 15 - 18
Un pomeriggio dal sé al collettivo.
Un viaggio nel movimento, dalla percezione individuale alla composizione condivisa.
Un’esperienza fluida e immersiva, dal sentire al creare.
Inizieremo esplorando la nostra spugnosità, affinando la capacità di modulare il peso con sensibilità. Da qui, ci apriremo alla relazione introducendo dinamiche della Contact Improvisation, scoprendo il dialogo tra i corpi.
Infine, allargheremo lo sguardo al collettivo, lasciando emergere immagini, sensazioni e significati in una danza spontanea e condivisa.
Un’esperienza fluida e immersiva, dal sentire al creare.
Aperto a tutti i livelli di esperienza.
→ quota di partecipazione: 20€
→ per informazioni e iscrizioni tel. 348 8130073
→ presso VOLL - via Luca Della Robbia 19 - Vicenza (zona S.Pio X)
Botond B. Gaspar
Sono nato e cresciuto in Ungheria, dove è iniziato il mio percorso in Contact Improvisation con Eszter Gál e Péter Lipka. Mi sono trasferito in Italia per studiare psicologia all’Università degli Studi di Padova laureandomi con una tesi di ricerca di approfondimento sulla C.I..
Integrato rapidamente nell'ecosistema territoriale della contact improvisation, dal 2023, congiuntamente al collettivo CIP Contact Improvisation Padova, ho collaborato nella progettazione, organizzazione e facilitazione del progetto Embrio, spazio di studio e pratica della C.I..
Attualmente continuo a collaborare con il CIP e con grande entusiasmo, prevedo un'estate intensa, tra festival di C.I. e pratiche di movimento consapevole, facilitando workshops di C.I. per adulti e Contact in famiglia.
Per continuare a nutrire l’incontro tra psicologia e pratiche di movimento, da settembre 2024 collaborerò con l’Associazione di Psicologia e Psicoterapia Funzionale di Padova, centro dall'approccio psicosomatico con una particolare attenzione al tocco in contesti terapeutici.