CACTUS progetti spinosi - VOLL SEGNALA  

CACTUS progetti spinosi

festival di trasmissione coreografica e riflessione filosofica

4 – 8 ottobre 2024
CACTUS progetti spinosi  - VOLL SEGNALA
 
Questa edizione, curata da Francesca Foscarini e strutturata in cinque giorni, avrà luogo a La Corte Ospitale di Rubiera (RE), dove i partecipanti avranno l’opportunità di alloggiare in condivisione e convivialità.
Cactus è un festival per la trasmissione coreografica e la riflessione filosofica sulle arti performative, il cui territorio vasto e multiforme offre sempre, per la sua natura aperta, nuovi punti di osservazione.
E' pensato per tutti coloro, professionisti e non, appassionati e curiosi, che hanno il desiderio di guardare da vicino il fare artistico e riflettere sul pensiero che lo muove.
Il programma di quest’anno vede la presenza di cinque ospiti, i cui interventi spazieranno dalle pratiche fisiche agli interventi teorici, in un continuo dialogo tra movimento e filosofia del movimento, tra pratica e teoria della pratica.

Le ospiti saranno Giorgia Ohanesian Nardin con un focus speciale su Whatever I am / let it be seen, Camilla Monga con un’immersione su Passage, Marta Ciappina con una pratica somatica, Ariadne Mikou con un laboratorio sulla costruzione di una partitura coreografica (score), Gaia Clotilde con una pratica-riflessione di scrittura sulla danza.
Chi partecipa potrà alloggiare e mangiare in condivisione e convivialità.
Sono previste diverse formule.
→ Per maggiori informazioni sul programma e le formule di partecipazione scrivi a organizzazione@associazioneculturalevan.it